BACHECA

cliccare sulle foto per ingrandirle



 Iscritti 2017 Programma 2017  Filippelli a fumetti  La Preghiera del ciclista  Video Filippelli MTB

  



 

 

 

 
 

 

 

VENERDÌ 3 MARZO assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!

 

 
 

NEWSLETTER FILIPPELLI
FEBBRAIO 2015

Porgendo gli omaggi più sentiti a tutti gli esimi iscritti, saltiamo a piè pari in sella per programmare e onorare al meglio un'altra avvincente stagione di pedalate.

Parliamo quindi di noi tra di noi, Filippellici, e iniziamo porgendo all' attenzione di tutti alcune date, tra cui quella importantissima del 13 MARZO venerdì, per quale è fissata L'ASSEMBLEA DI INIZIO ATTIVITA' appuntamento durante il quale verrà presentato il programma 2015 in tutti i suoi dettagli.

Quindi dagli elfi delle pianure ai nani delle montagne,adunata....(concedetemi la licenza fantasy...).

Il 6 marzo MAIALATA, salgono in cattedra di nuovo i MASTOR-CHEF capitanati dal nostro Pano che ci allieteranno la serata e la cena in compagnia di sua maestà il maiale. Date adesione in sede o tramite messaggi multimediali al consiglio.

Come già tutti sappiamo il 29 marzo è fissata la nostra RANDONNEE DELLE VALLI PARMENSI, appuntamento cardine della stagione. Come sapete per tale data tutti gli iscritti sono tenuti a presenziare in servizio a piedi oppure partecipando in bici come iscritti. Quest'anno toccheremo diversi castelli del ducato, mettendo le ruote su numerosi antichi e spettacolari tratti in pavè e bellissimi paesaggi e momenti conviviali sui nostri appennini. Abbiamo realizzato locandine e volantini che sono a vostra disposizione per diffondere il piu possibile l'invito dovunque vogliate farlo pervenire. Ricordiamo che lo sforzo organizzativo è importante e quest'anno abbiamo un motivo in più per impegnarci, poichè una buona parte dei ricavati(sperando che ce ne siano tanti) saranno donati in beneficenza. Abbiamo già iniziato a raccogliere adesioni per il sabato e la domenica per il servizio e/o iscrizioni.

Per il 17 maggio abbiamo fissato la PARMA/MARE con destinazione CAMOGLI. Speriamo nella splendida e massiccia partecipazione dell'anno scorso a Portovenere. Seguiranno tutti i dettagli.

Per GIUGNO invece è previsto un altro degli appuntamenti focali, ovvero IL TOUR DE FILIPPELLI, la nostra 3 GIORNI che in questi anni ci ha portato a toccare e visitare posti splendidi in giro per l'Italia;anche per tale impegno seguiranno tutti i dettagli che ci porteranno sul MONTE GRAPPA.

Un altro obbiettivo di questa stagione  è fissato nel CAMPIONATO MEDIO FONDO PROVINCIALE, ovvero cinque date che fanno parte del campionato turistico per le quali vengono previsti percorsi medio fondo(non agonistici). Le date sono: 29 marzo Rando valli parmensi, 2 giugno pedale parmigiano (ex O.S.), 7 giugno chiesi,

12 luglio Tre valli VC Valera, 13 settembre freccia appennino audax. l'iscrizione sarebbe prevista in 25 euro con contributo filippelli l'iscrizione è fissata in 15 euro; alla fine del campionato sarà prevista premiazione in base ai km percorsi individualmente.

C'è anche un'altra iniziativa ACSI denominata BREVETTO INDIVIDUALE DI CICLOTURISMO della quale parleremo in assemblea.

Per chi vuole invece mettere il numero sulla bici,proponiamo sempre il BREVETTO DELL' APPENNINO nella versione 4 prove (CARPANETO, FIRENZE, ALBINEA, SCOTT PIACENZA), l'iscrizione è fissata in 55 euro(sarebbero 105 euro ma 50 li mette il Filippelli). Per le iscrizioni fate riferimento a me (Luca Chiesa) in tempi piuttosto brevi, cosi da provvedere a fare l'iscrizione di squadra.

Da sottolineare che sono già disponibili le bellissime felpe ordinate,da ordinare invece in questi giorni il trolley in coordinato e personalizzato con il proprio nome al modico prezzo di 30 euro. Forza ragazzi fatevi avanti.

Ultima nota dedicata al BREVETTO INTERNO DEL FILIPPELLI che è partito in sordina l'anno scorso ma che poi è diventato di assoluto interesse con crono sociale e classifiche serrate che riproporremo quest'anno , modificando eventualmente alcune cose in base alle vostre segnalazioni; vi anticipo che tale brevetto si chiamerà

TROFEO IRIDE...

Tanta ciccia al fuoco quindi...                                                                                                                                                                           Luca

VENERDI 10 OTTOBRE cena al circolo.

Bisteccona alla griglia di vacca Australiana!!!

SOLO SU PRENOTAZIONE!!!

ENTRO MARTEDI' 7  segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca SMS o email

 

 

VALLI PARMENSI OFF ROAD

CI SIAMO!!

 

 

NEWSLETTER FILIPPELLI
GIUGNO 2014
 
Giro di boa ragazzi...
Giugno se n'è andato e con esso la prima parte della stagione, che è stata sancita da uno degli appuntamenti top del programma 2014,ovvero la parma-assisi.
Vi riporteremo di nuovo il programma  dei grandi appuntamenti della seconda parte e vi ricordiamo anche che il cicloturismo non è ancora finito ed è uno degli obbiettivi della squadra. Quindi forza che bisogna vincerlo quest'anno.

Il TROFEO DEGLI ELEMENTI è rimasto un po’ in sordina ma la classifica aggiornata vi arriverà presto,quindi chiunque voglia diventare campione sociale(e godere di tutti gli incentivi)dovrà spronarsi e spronare i compagni di squadra....non so se vi ricordate cosa c'è in palio e quale soddisfazione sarebbe avere una divisa personalizzata....

Le cena di pesce è stata un successo. Un grande plauso al capo chef Pinardi e a tutti i midi chef....(la materia prima era fornita da marr nella persona di chi sapete e cucinata a regola d'arte).per il prossimo appuntamento culinario proporremo magari qualcosa di etnico...il Filippelli fa tendenza....

Aspettiamo le premiazioni del brevetto delle gran fondo (Michele Terzano dovrebbe essersi piazzato) e attendiamo un parere per vedere se inserirle oppure no per il futuro prossimo. la partecipazione è stata buona,l'aria della gara e le gf piacciono(esclusi i fondi stradali) ma in che misura???ditecelo voi

Infine un plauso alla Parma-Assisi. l'organizzazione è stata perfetta,quindi come alla fine di ogni grande spettacolo facciamo i dovuti ringraziamenti : un grazie speciale ad Andrea Mozzoni per avere orchestrato l'idea e averla resa possibile con l'aiuto alla logistica di Michele Ferri e Andrea Corradi (che hanno ideato e guidato la spedizione,meccanici,infermieri e fotografi ,che dire di più?).grazie a Franco,il nostro angelo custode,che ci segue in tutte le avventure con la cura di un padre e l'affetto di un nonno. Grazie a Davidone Colla, immancabile,un pilastro vero e proprio. grazie a Claudio e all'abbraccio commosso di un presidente regalato ai suoi ragazzi. Grazie alla "Sergia"preciso come una freccia,forte come una roccia,una certezza.

Grazie alla dolcezza della Lisa e alla Grinta della Prisca.Grazie a Mauri con la sua dedizione e simpatia, Grazie alle risate e lo spirito del Bonaz e di Albert, all'accento sardo immancabile del Buro ai due Marco il piccolo e il grande che sono gli abbaglianti e gli anabbaglianti del Filippelli. Grazie a Robby Aguiari che è un leone anche se non lo vuole ammettere. Grazie a Rocky Marco tanara che non molla mai, a Filippo e alla sua gentilezza,a Carlo con il suo garbo e la sua autenticità, alle canzoni anni settanta di Duccio, alla pelle d' oca di Giovanni, all’ attaccamento di Luca Melegari nonostante sia New, all’eleganza di Ciriaco e al nostro"Pedro" Matteo che va sempre più forte. Grazie a Angelo Testa e a tutti gli accompagnatori che ci sono venuti a trovare ad Assisi. Grazie ai paesaggi dorati della toscana,alle beltà antiche delle mura e delle città che ci hanno accompagnato,allo smeraldo dei laghi che abbiamo toccato,alla pioggia,al sole e a tutti i bei momenti e alle risate... e infine un grazie alla Scandinavia...perché erano troppo figheeeeeeee!!!!!!!!!!E GIU' DELLA LEGNAAAAAAA!!!!!!!che spettacolo....grazie a tutti, DAVVERO, anche a chi non è potuto venire e speriamo che possa unirsi in futuro. presto pubblicheremo un po’ di foto e qualche recensione anche dei ristoranti. A presto allora, ciao a tutti ragazzi

                                                                                                                                                                                                     Luca

 P.S. un doveroso ringraziamento per l’assidua compagnia al nostro grande Franco sul furgone, con l’esuberanza e l’allegria che lo contraddistingue ad un grande Luca Chiesa.

 Foto Parma Assisi https://plus.google.com/photos/113720906959871272959/albums/6031436643658065153

 

VENERDÌ 28 FEBBRAIO assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!

 

VENERDI' 7 FEBBRAIO

Dibattito sul programma 2014, sarà presentata la prima bozza e raccoglieremo idee e proposte.

Sarà possibile ritirare l'abbigliamento invernale e mezza stagione ordinato 

 

VENERDI 17 GENNAIO cena al circolo.

Torna la classica "Non solo maialata"

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO MERCOLEDI 15 segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

VENERDI 15 NOVEMBRE cena al circolo.

Chef Albert Pinardi

Grigliata di Angus Argentino

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO MERCOLEDI' 13  segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

 

SABATO 30 NOVEMBRE si terrà la consueta cena di "fine stagione"

presso l'Agriturismo San Giuseppe a Taneto di  Gattatico.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 23 novembre

ai soci Michele Ferri e Luca Chiesa.

Vi aspettiamo numerosi.

 

11-12-13-14 luglio 2013 - 10°FILIPPELLI TOUR

località Brunico, dove saremo ospitati dall'l’Hotel Andreas Hofer****  www.andreashofer.it

Per esigenze di organizzazione comunicare l’intenzione a partecipare ENTRO VENERDÌ 21 GIUGNO

con versamento di CAPARRA di € 80,00 a Claudio Folli

Programma                Tracce percorsi:   P.so delle Erbe-Louson  -   P.so Furcia-Lago di Braies   -   P.so Stalle e rit.  -  P.so Stalle-Lienz  -  Prastmann  

 

1 MAGGIO PARMA - MARE (Marina di Pietrasanta)

 

STAGE DI CICLISMO IN TOSCANA  dal 02/03 al 04/03

pernottamento in hotel con trattamento di 1/2 pensione. Hotel Villa lo Scoglietto

 

contattare Pietro per l'adesione entro venerdì 22febbraio

 

VENERDI 25 GENNAIO cena al circolo.

Torna la classica "Non solo maialata"

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO MERCOLEDI 23 segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

ATTIVITA' 2012: I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI

SABATO 24 NOVEMBRE si terrà la consueta cena di "fine stagione"

presso l'antica tenuta di Santa Teresa in strada Beneceto,26 Parma.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre

ai soci Angelo Larini, Sergio Lambri e Michele Ferri.

Vi aspettiamo numerosi.

 

VENERDI 14 SETTEMBRE cena al circolo.

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO MERCOLEDI' 12  segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

 

 

PARMA - MARE  DOMENICA 13 MAGGIO

Al fine di incentivare la partecipazione alla Parma-Mare,si è deciso di cambiare il programma stabilito in precedenza.


Pertanto la partenza è fissata per le ore 07:00(non oltre) alla volta di Lavagna,

svalicando solamente il passo del Bocco.

Il PRANZO sarà servito NON OLTRE LE 13.30,circostanza gradita dal ristorante,che ricordo il costo:30 Euro!


Entro mercoledì le adesioni definitive.

 

STAGE DI CICLISMO IN TOSCANA  dal 02/03 al 07/03

pernottamento in hotel con trattamento di 1/2 pensione. Hotel Villa lo Scoglietto

Prezzi a persona, in camera doppia €.38,00 o camera singola €.48,00

contattare Pietro per l'adesione entro venerdì 15 febbraio

 

SABATO 18 FEBBRAIO ORE 14,00 3°GP CITTA' DI MONTICELLI gara di ciclocross e MTB  volantino

 

VENERDI 3 FEBBRAIO cena al circolo.

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO MARTEDI' 31  segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

 

 

 

VENERDÌ 25 FEBBRAIO assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!


VENERDI 10 DICEMBRE cena al circolo. Non solo maialata

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO LUNEDI 6 segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

Venerdi 29 ottobre Eletto il Nuovo consiglio direttivo per il triennio 20011/12/13:

Bricoli Maurizio, Colla Davide, Dall’Ara Angela, Fabbri Fabrizio, Ferri Michele

Folli Claudio, Lambri Sergio, Larini Angelo, Zivieri Pietro

 

 

Eroica - Gaiole in Chianti 3 ottobre 2010

 

 

15-16-17-18 luglio 2010 - 7°FILIPPELLI TOUR - Val di Sole

località Fucine di Ossana, dove saremo ospitati dall'Hotel Pangrazzi***  www.hotelpangrazzi.net

Per esigenze di organizzazione domandiamo di comunicare l’intenzione a partecipare ENTRO VENERDÌ 11 GIUGNO

con versamento di CAPARRA di € 50,00 a Marco Savi o/e Michele Ferri.

Programma  

' già esposto in bacheca il foglio di prenotazione per la Parma-Mare del prossimo 25 aprile.

L'organizzazione per pullman e ristorante è già in moto. Avete tempo per segnarvi fino al 2 aprile!!! 

  

VENERDI 26 FEBBRAIO assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!

 

 

 

 

 

VENERDI 11 DICEMBRE cena al circolo. Non solo maialata

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA

ENTRO LUNEDI 7 segnandosi sul foglio che troverete affisso in bacheca.

 

Claudio sabato alla Parma Ravarano.

Ciao Claudio!

Se n’è andato uno dei nostri. Uno che viveva il ciclismo nel modo migliore, per davvero. Più che la passione per il ciclismo, che già era tanta, dell’amico Claudio Bacchi ricorderemo sempre il gusto genuino del pedalare insieme, dello stare in compagnia su quel mezzo splendido che è la bici, in sella alla quale tutti siamo veramente uguali.

In un mondo che corre sempre più in fretta e dove sembra necessario urlare per farsi sentire, Claudio sapeva farsi ascoltare anche con il silenzio di quel suo sguardo buono, generoso e disponibile.

Ci mancherà.

 

 

16-17-18-19 luglio 2009 - 6°FILIPPELLI TOUR - Corvara

Il programma dei percorsi

 

Guarda il video della presentazione

 

DOMENICA 24 MAGGIO ci attende l’ormai consueto appuntamento della PARMA-MARE. Superando il Passo di Centrocroci,

scenderemo a Lavagna per goderci il meritato pranzo. Ritorno in Pullman a carico della Società con invito che viene ovviamente esteso ai famigliari.

Adesioni da comunicare a Roberto Verti ENTRO VENERDÌ 8 MAGGIO.

 

SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO arriva la PARMA-MARE-PARMA, giro in 2 tappe, rispettivamente di 180 e 165 Km.

Da Parma attraverso il Passo del Bocco fino a Portofino, pernottamento a Lavagna e ritorno dal Passo del Bracco e della Cisa.

Prenotazioni da comunicare a Maurizio Bricoli (3357000743 - mabric@live.it) ENTRO IL 30 APRILE.

 

16-17-18-19 luglio 2009 - 6°FILIPPELLI TOUR - Corvara

Si ritorna a Corvara al Posta Zirm Hotel**** per affrontare nuovi giri e nuove salite dolomitiche.

Per esigenze di organizzazione domandiamo di comunicare l’intenzione a partecipare ENTRO VENERDI 15 MAGGIO

con versamento di CAPARRA di € 50,00 a Marco Savi.

Una volta considerato il numero indicativo di partecipanti, potremo fornire ulteriori dettagli sul programma dello stage estivo.

      www.postazirm.com   

 

 

20-21 giugno 2009 - 1°Parma - mare - Parma - in due tappe.

Da Parma attraverso il Passo del Bocco fino a Portofino, pernottamento a Lavagna e ritorno dal Passo del Bracco e della Cisa.

Giro in 2 tappe, rispettivamente di 180 e 165 Km

Prenotazioni da comunicare a Maurizio Bricoli (3357000743 - mabric@live.it ) ENTRO IL 30 APRILE.

Scarica il programma

VENERDI 6 MARZO cena al circolo.

Chef Albert Pinardi

Prenotazione NECESSARIA sul foglio che potrete trovare in bacheca al circolo.

 

Venerdì 20 febbraio Assemblea generale di inizio attività Non Mancate!!!!!

 

STAGE DI CICLISMO IN TOSCANA  dal 28/02 al 04/03

pernottamento in hotel con trattamento di 1/2 pensione. Hotel Villa lo Scoglietto

contattare Pietro per l'adesione entro venerdì 6 febbraio

 

VENERDI 12 dicembre cena al circolo.

Chef Albert Pinardi (supportato dai qualificati assistenti Guerrino Ceci e Parizzi Paini)

metterà alla prova le proprie abilità culinarie nella classica "Maialata",

con varietà di piatti tutti rigorosamente a base di porcello (dolce escluso ovviamente.... ).

Prenotazione NECESSARIA sul foglio che potrete trovare in bacheca al circolo o rispondendo a questa mail,

ENTRO MARTEDI 9 dicembre. In alternativa ci si potrà aggregare ad un gruppo che andrà a mangiarsi una pizza;

 

26 ottobre 2008 I bikers Filippelliani alla Tartufobike

La "Priscilla"............................................e il mitico Fabri

 

 

 

Beccato il "Marado" con un'altra casacca. Vorrà cambiar squadra????

Il presidentissimo Folli ha bloccato il cartellino. Il "Marado" non si tocca...............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A partire da domenica 12 la partenza dei giri della domenica mattina sarà posticipata alle 9,00.

Da giovedì 30 ottobre inoltre, con il cambiamento di orario, verranno anticipati anche gli appuntamenti

pomeridiani del giovedì e del sabato alle 13,30.

 

Venerdì 12 dicembre Termine ultimo per presentare la documentazione e la quota per

il tesseramento 2009.   Nuovo regolamento

 

Sabato 8 novembre Cena sociale di fine anno

 

Venerdì 31 ottobre Assemblea generale di fine attività Non Mancate!!!!!

 

Venerdì 17 ottobre Cena al circolo, segnare l'adesione nell'apposita

lista in bacheca presso la sede, entro e non oltre mercoledì 15 c.m.

 

Rinviata a data da destinarsi la foto di squadra, e la gara sociale a cronometro.

 

Domenica 21 settembre Gita al mare in Versilia, per i ciclisti partenza alle ore 7,00 dal circolo

Percorso: Parma, Langhirano, Corniglio, P.so del Ticchiano, Monchio, P.so del Lagastrello, Aulla, Santo Stefano Magra,

Sarzana,Fiumaretta,Marina di Massa, Forte dei Marmi,Marina di Pietrasanta. Km.155 circa

 

17-18-19-20 luglio 2008 - 5°FILIPPELLI TOUR - Corvara

      www.postazirm.com   

La base sarà a Corvara con il seguente programma:   

Venerdì 18 

Corvara (1568 m) – La Villa (1483 m) – Pedraces (1324 m) – S.Martino in Badia (1127 m) – Longega (1005 m) – S.Vigilio Marebbe (1193 m) – P.sso Furcia (1789 m) – Valdaòra (1048 m) – Dobbiaco (1256 m) – Carbonin (1437 m) – ponte e casello pedaggio (1847 m) - Tre Cime di Lavaredo Rifugio Auronzo (2333 m) – Misurina (1756 m) – P.sso Tre Croci (1805 m) – Cortina d’Ampezzo (1211 m) – Pocol (1539 m) – P.sso Falzarego (2105 m) – P.sso Valparola (2192 m) – S.Cassiano (1537 m) – La Villa (1483 m) – Corvara (1568 m). Totale km: 150            Dislivello: 3181 metri.

 

Sabato 19

Corvara (1568 m) – Badia (1315 m) – S.Martino in Badia (1127 m) – P.sso delle Erbe (2006 m) – Funes (1132 m) – Chiusa (523 m) – Ponte Gardena (471 m) – Ortisei (1230 m) – S.Cristina (1428 m) – Selva di Val Gardena (1563 m) – P.sso Gardena (2121 m) – Corvara (1568 m)  Totale km: 100            Dislivello: 2527 metri

Variante: giunti a Plan de Gralba (1871 m) seguire per il P.sso Sella (2240 m), all’incrocio (1815 m) per Canazei proseguire per il P.sso Pordoi (2239 m), Arabba (1602 m), P.sso Campolongo (1875 m) e Corvara (1568 m)

Totale km: 125            Dislivello: 3035 metri

 

Domenica 20  

Corvara (1568 m) - P.so Campolongo (1875 m) – Arabba (1602 m) – P.sso Pordoi (2239 m) – all’ incrocio (1815 m)  per Canazei proseguire per il P.sso Sella (2240 m) – incrocio (1871 m) per il P.sso Gardena (2121 m) – Corvara (1568 m)

Totale km: 55              Dislivello: 1619 metri

 

Abbiamo stimato un costo di circa €.250,00 (Albergo e viaggio).

Per l'adesione contattare Marco Savi, termine ultimo venerdì 13 giugno - Acconto €.50,00.

 

 

 Programma Manifestazioni 2008

 

 

 Anche i "Talebani"

 chiedono di entrare

 nel gruppo Filippelli

 

Domenica 4 maggio foto di squadra con indosso la divisa del 40° anniversario della Vecchia Parma.

Venerdì 2 maggio Cena al circolo "chef Albert" è gradita la conferma.

Venerdì 22 febbraio assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!

STAGE DI CICLISMO IN TOSCANA  1-2-3-4-5 MARZO

pernottamento in hotel con trattamento di 1/2 pensione.

contattare Pietro per l'adesione entro il 9 febbraio

A San Vincenzo arriva la 9° tappa del giro d'Italia 2008

e il 9 febbraio Gran premio Costa degli Etruschi

gara internazionale professionistica di ciclismo su strada.

Da venerdì 25 gennaio sono disponibili per il ritiro i copertoncini prenotati

Venerdi 28 dicembre Chiusura iscrizioni per annata 2008 

Venerdi 26 ottobre Eletto il Nuovo consiglio direttivo per il triennio 2008/09/10:

Zoni Matteo, Colla Davide, Lambri Sergio, Verti Roberto, 

Zivieri Pietro, Folli Claudio, Fabbri Fabrizio, Savi Marco, Fornari Roberto.

 

Domenica 7 ottobre 2007 Alla 3°cronostaffetta a coppie Strada+MTB organizzata dal Team La verde, le coppie

Prisca Calzetti e Fabrizio Chiastra 17° assoluti e 1°di categoria

Michele Greci e Massimo Balduini 2°assoluti                                               

Domenica 7 ottobre 2007 Gaiole in Chianti cicloturistica d'altri tempi "L'Eroica"

Eroici - Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici- Eroici

 

SABATO 06 OTTOBRE 2007  AL "11° CRITERIUM FIERA DI SORBOLO" 

I CRONOMEN DELLA FILIPPELLI bissano il successo dello scorso anno

1° SERIE/A  1° MICHELE GRECI - SUPERGENTLEMAN/B 1° ANGELO LARINI - DONNE CALZETTI PRISCA 

Michele Greci migliora il suo record con 2' 35'' 1''' a 46,45 km/h di media.

 

Sabato 10 novembre Cena sociale

Venerdi 26 ottobre Assemblea generale di fine stagione e elezione del nuovo consiglio direttivo

 

SOTTOSCRIVI LA TUA CANDIDATURA

PER IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

2008 – 2009 – 2010

TI ASPETTO

 

Domenica 21 ottobre Gara sociale a cronometro a terzetti

2 SETTEMBRE 2007 Gli "EROICI" del Filippelli alla 1°pedalata per bici d'epoca Langhirano - Mozzano 

 

Al 4°Filippelli Tour. abbiamo realizzato un'impresa titanica, con partenza da Bormio abbiamo scalato i passi: 

MORTIROLO da Mazzo poi scesi a Monno, Ponte di legno, e sù per P.so Gavia e ritorno a Bormio km. 130. il giorno dopo con

i muscoli ancora fumanti siamo saliti al P.so dello Stevio e scesi dall'Umbrailpass a St.Maria im Munstertal (versante svizzero) per poi

risalire da Prato allo Stelvio e ritornare a Bormio.km.120. FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Venerdì 2 marzo serata culturale: L'alimentazione nel ciclismo amatoriale   

Venerdì 16 febbraio assemblea generale di INIZIO ATTIVITA'   - ASSOLUTAMENTE NON MANCARE!!!!!

Domenica 11 febbraio andiamo a pedalare al mare - partenza alle ore 8,00 dal circolo per Marina di Carrara. 

STAGE DI CICLISMO IN VERSILIA  DAL 24/02 AL 03/03

contattare Pietro per l'adesione entro il 9 febbraio

 

Sabato, 11 Novembre Cena Sociale al ristorante "ROMANI"  

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA: (Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Premio Gianni Adorni  Per l'impegno Campioni provinciali a Cronometro 2006 Due persone speciali Scalatori 2006 "Dolomiti "
Miglior giornalista 2006 e non solo ................  Ruote d'Oro 2006 cicloturismo

40° anni della       Vecchia Parma

Campioni Sociali 2006  Ugole d'oro 2006

 

2006 E' ARRIVATO IL TRIS DEL CAMPIONATO PROVINCIALE UDACE DI CICLOTURISMO                  

GAZZETTA DI PARMA 18/10/2006

                                Classifica cronometro a coppie del 8/10/2006

1

MICHELE GRECI

PRISCA CALZETTI

16’ 18’’

44,17

1’ 21’’

2

MICHELE FERRI

ALBERTO DALLATANA

17’ 03’’

42,22

1’ 25’’

3

GIUSEPPE BERNARDI

ALBERTO BERTONE

17’ 33’’

41,02

1’ 27’’

4

GIANLUCA VINCETTI

MARIO ZANACCA

18’ 00”

40,00

1’ 30’’

5

PIETRO ZIVIERI

DAVIDE COLLA

18’ 01”

39,96

1’ 30’’

6

ANGELO LARINI

SERGIO LAMBRI

18’ 37”

38,67

1’ 33’’

6

PAOLO MAIOLI

NICOLA AMICO

18’ 37”

38,67

1’ 33’’

6

DAVIDE BONAZZI

ROBERTO VERTI

18’ 37”

38,67

1’ 33’’

7

ERMINIO ROBUSCHI

PARIDE DEL GRANO

18’ 52”

38,16

1’ 34’’

8

ROBERTO FORNARI

CLAUDIO FOLLI

19’ 00”

37,89

1’ 35’’

9

MAURIZIO BRICOLI

ADELE MAGNELLI

19’ 02”

37,82

1’ 35’’

10

CLAUDIO MARADINI

GUGLIELMO GUATELLI

19’ 04”

37,76

1’ 35’’

10

ANTONINO MASSIMINO

SALVATORE AMICO

19’ 04”

37,76

1’ 35’’

11

ETTORE DALLAGHIRARDA

PAOLO CABRINI

19’ 10”

37,56

1’ 35’’

12

MARCO SAVI

GIANGUIDO CARPENA

19’ 11”

37,53

1’ 35’’

13

CARLO CACCHIOLI

MARCELLO VERTI

19’ 31”

36,89

1’ 37’’

14

ALBERTO SPOCCI

STEFANIA SALVARANI

20’ 25”

35,26

1’ 42’’

15

ANDREA MUSSI

FRANCO TAGLIAVINI

20’ 51”

34,53

1’ 44’’

16

MATTEO ZONI

AMEDEO BERNI

21’ 56”

32,82

1’ 49’’

 

 

SABATO 30 SETTEMBRE 2006  AL "10° CRITERIUM FIERA DI SORBOLO" TUTTI SUL PODIO I CRONOMEN DELLA FILIPPELLI 

1° SERIE/A  1° MICHELE GRECI - SUPERGENTLEMAN/B 1° ANGELO LARINI - DONNE CALZETTI PRISCA 

 

Grande exploit delle Granfondiste Filippelli alla GF Colnago 2006

Primo e secondo posto di categoria F2 per Calzetti Prisca e Magnelli Adele ed 8° società classificata con 27 atleti iscritti.

 

 

Impresa riuscita al 3°Filippelli Tour. In tre giorni abbiamo scalato i passi LAVAZE' - COSTALUNGA - SAN PELLEGRINO (da Moena) - VALLES - FEDAIA - SAN PELLEGRINO (da Falcade) - MANGHEN (il gruppo dei migliori ha scaldato la gamba sul ROLLE)

            

          E dopo la pedalata tutti in ammollo.........................FILIPPELLI A BAGNOMARIA        

 

 

 

AL FILIPPELLI SI VA' FORTE PERCHE' AL LAVORO NON SI SUDA TROPPO......................

tra una telefonata ed una grattatina si attende l'ora della pedalata. 

 

 

 

 

20-21-22-23 luglio 2006 - 3°FILIPPELLI TOUR - Val di Fassa e Val di Fiemme.

  www.ancora.it

 

La base sarà a Predazzo con il seguente programma:
 1^ tappa  

Predazzo - Tesero - Stava - Passo Lavazè (1805) - Ponte Nova - Nova Levante - Lago di Carezza- Passo Costalunga (1745) - Vigo di Fassa - Moena - Passo San Pellegrino (1918) - Falcade - Passo Valles (2033) - deviazione per il Passo Rolle (1970) e ritorno - Paneveggio - Bellamonte - Predazzo : totale km 118

 

Eventuale deviazione a Moena con direzione diretta a Predazzo; in questo caso il giro risulterebbe di circa km 76

 

2^ tappa  

Predazzo - Moena - Canazei - Malga Ciapela (Passo Fedaia 2057) - Alleghe - Cencenighe - Falcade - Passo San Pellegrino (1918) - Moena - Predazzo : totale km 108

 

Eventuale alternativa per rendere il giro più impegnativo:

Predazzo - Moena - Canazei - Malga Ciapela (Passo Fedaia 2057) - Alleghe - Cencenighe - Agordo - Forcella Aurine (1299) - Passo di Cereda (1369) - Fiera di Primiero - San Martino di Castrozza - Passo Rolle (1970) -  Paneveggio - Bellamonte - Predazzo : totale km 151

 

  3^ tappa  

Predazzo - Cavalese - Molina di Fiemme - Passo Manghen (2047) e ritorno: totale km 74

 

Abbiamo stimato un costo di circa €.260,00 (Albergo e viaggio). Per l'adesione serve €.50,00 di acconto.

 

 

1 maggio 2006 - Memorial Riva 1° Prova del Campionato provinciale a cronometro

      4° Classificato 1° serie Michele Greci                     4° Classificata Prisca Calzetti                            5° Classificata Cinzia Conti

 

30 aprile 2006 - GF della Versilia 1° classificata del percorso corto Calzetti Prisca

 

19 marzo 2006 - Primo posto al XXV° Memorial Pinelli di cicloturismo.

 

Sono ancora aperte le prenotazioni per il Casco Selev MT21  Prezzo soci €.40,00 non soci €.52,50

 

Giovedì, 23 febbraio IMPARIAMO A CONOSCERCI Relatore d'eccezione Dott. Francesco Solito specialista in cardiologia e medicina dello sport.

ARGOMENTI DELLA SERATA  

Fisiologia dell’apparato cardiorespiratorio:

cuore e polmoni quando lavorano sotto sforzo  

Cardiofrequenzimetro: indicazioni e modalità d’uso.

DA NON PERDERE                     DA NON PERDERE                   DA NON PERDERE

 

 

 

ISCRIZIONI CHIUSE per lo stage ciclistico nell'entroterra Toscano in provincia di PISA il 25/26/27/28 febbraio ed il 01 marzo.

Trainer David Tani, alloggio in Agriturismo. Nel programma è prevista la partecipazione il 26/02 alla GF di Cecina e 

il giro dell'isola d'Elba il 01 marzo (facoltativo). Anticipo iscrizione €. 50,00.

 

Sabato, 26 Novembre Cena Sociale al ristorante "Le Botteghe" di Castelguelfo. 

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA: (Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Premio Gianni Adorni  Tanta Passione...... Miglior Tiratore Per la "Milano-SanRemo" Scalatori 2005 "Cuneo"
 
Ruote d'Oro e d'Argento  Il Presidente riceve la Ruota d'Oro 2005

        Coppi in Relax              Look Eccezionale

Presidente in forma strepitosa   

 

Michele Greci Campione provinciale a cronometro

Il 22/23/24 Luglio si è svolta la trasferta in quel di Cuneo all'attacco delle mitiche vette teatro di tante battaglie mitiche ai Giri d'Italia.

SULLE STRADE DI PANTANI: 

Vette scalate: il Colle dell'Agnello mt.2744, Colle della Fauniera mt.2511, Colle Sampeyre mt.2284 e Pian del Re sul Monviso mt.2020

Hanno partecipato: Bricoli Maurizio, Ceci Luca, Folli Claudio, Fornari Roberto, Greci Michele, Larini Angelo, Maioli Paolo, Maradini Claudio, Paini Fabrizio, Savi Marco, Spocci Alberto, Bonazzi Davide, Bonazzi Nicola, Berni Amedeo, Vincetti Luca, Zivieri Pietro, Pagliaroli Mario, Spocci Mauro come autista portarifornimenti e autoscopa.          DIARIO COMPLETO DI VIAGGIO

Alcune immagini:

CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE

Il 12 Giugno i nostri mitici "BIG" hanno partecipato alla corsa per eccellenza la mitica MILANO - SANREMO.

I nostri ragazzi Pietro Zivieri e Michele Greci  hanno pedalato i 295 km. in 8 58' 80" 32,09 di media. Li hanno accompagnati nell'impresa, Claudio Marmiroli, Mario Pagliaroli, Massimo Sperindè, Giuseppe Luppino. Alla guida del mezzo di assistenza l'infaticabile Stefano Pelosi.

   

 

Le foto delle cocorite sulle mitiche Alpi Francesi (Luglio 2004) 

Il Filippelli è campione provinciale 2004
px_trasp (1K)
px_trasp (1K)
( Ce. Vi.) Con l'ultima prova, il « 3 ° Memorial Bocchi » , si è concluso il campionato provinciale Udace di cicloturismo. Sono state 19 le manifestazioni organizzate, con 39 gruppi sportivi interessati e circa settemila presenze. Semplici raduni a concentramento, ormai diventati classici a livello provinciale, come la « 18 ? Noi per Loro » organizzata dall'Audax, la 24 ? edizione del Trofeo « La Roca » a Roccabianca, il 12 ° Gran Premio Edilizia 2000 a cura dell'Avis Vigatto, la manifestazioni di Medio Fondo come il « 9 ° Memorial Ghidini » organizzato dall'Aquila, ed il 17 ° Trofeo Chiesi Farmaceutici organizzato dell'omonimo gruppo sportivo, senza dimenticare le due manifestazioni di Gran Fondo, la terza edizione della Gran Fondo del Lambrusco, « Gran Premio Cantine Ceci » , e la Parma- Viareggio « 1 ° Memorial Raffaelli » organizzate entrambe dal Team Parma Bike Electroservice, vero fiore all'occhiello dell'Udace. Il gruppo sportivo Filippelli Vecchia Parma, entrato quest'anno a far parte dell'Udace, si è aggiudicato, al primo tentativo, il campionato provinciale spodestando, dopo 20 anni di incontrastato dominio, l'Agfa OS; al terzo posto l'Aquila. Questa la classifica generale finale: 1) Filippelli- Vecchia Parma p. 6200, 2) Agfa OS p. 6020, 3) Aquila p. 5040, 4) Cral Barilla p. 2690, 5) Avis CRI Aido Sorbolo p. 2460, 6) Audax p. 2150, 7) Avis Montechiarugolo p. 2120, 8) Avis CRI S. Secondo p. 2120, 9) Impresa Costruzioni Toscani p. 1850, 10) Pulivax p. 1780, 11) Cartongraf Università p. 1770, 12) Cral Cassa Risparmio di Parma e Piacenza p. 1640, 13) Chiesi Farmaceutici p. 1410, 14) Arci S. Leonardo p. 1040, 15) Velo Club Valera p. 920.

 Seguono altri 24 gruppi sportivi con punteggi inferiori.

 i.

Prima e.................... Dopo la cura